In questo articolo approfondiamo l’area personale di DAZN, sia per quanto riguarda la parte desktop, sia l’app mobile, vidte le diverse richieste che mi sono arrivate, soprattutto sulla gestione dei dispositivi.

Ne approfitto per farvi vedere un paio di altre cose che potrebbero tornarvi utili.

AREA RISERVATA LATO DESKTOP

Nell’ara presonale, sezione Dispositivi, trovate i dispositivi che si sono loggati a Dazn. Ce ne sono 6, perchè questo è il numero massimo di dispositivi che potete loggare. Questo basta per registrare il vostro dispositivo, che tramite apposito tasto laterale, potete eliminare quando volete.

Se per esempio vi loggate con un settimo dispositivo, verrà automaticamente cancellato il dispositivo che avete loggato per primo in ordine di data, ossia il più vecchio. Non vi sarà dato alcun preavviso.

La gestione dei dispositivi su Dazn è abbastanza libera, in quanto non vi da limiti di cambio dispositivi in un arco di tempo come ad esempio fa Sky.

Vi ricordo inoltre che potete invece vedere Dazn su 3 dispositivi contemporaneamente, che siano SmartTV smartphone, pc, tablet ecc, senza distinzione.

“ABBONAMENTI CONDIVISI”

Apro una parentesi. Alcuni followers mi hanno detto di avere l’abbonamento condiviso con un amico o conoscente. Fruiscono quindi dell’abbonamento Dazn da domicili diversi. Si trovano spesso con la problematica di dover riattivare l’abbonamento.

Credo che a Dazn non piaccia molto questo tipo di utilizzo e credo che, risultando l’accesso all’account da indirizzi IP corrispondenti a domicili diversi, provochi questo problema.

Naturalmente questa è solo una supposizione

CALENDARIO

Su Dazn è presente anche un calendario con tutti gli eventi sportivi in programma consultabile di mese in mese.

Consultandolo, potete creare dei promemoria per gli eventi che vi interessano.

Come potete vedere, su ogni evento, è presente l’icona a forma di orologio, che userete se vorrete impostare un promememoria.

Una volta impostato il promemoria avrete un messaggio in basso a destra dello schermo. Naturalmente arriverà la notifica se avrete installato l’app Dazn su uno dei vostri smartphone o tablet.

APP MOBILE DA SMARTPHONE

Tra le impostazioni ulteriori che troviamo nell’app per smartphone, oltre a quelle che abbiamo già visto, troviamo anche in Risparmio dati, sia per la rete mobile 3G/4G, sia per il Wi-Fi.

anche da qui è possibile impostare promemoria sia per singoli eventi ad esempio per la nostra squadra preferita o campionati interi, come la serie A o l’Europa League.

Di Guido Dal Bo

Nato a Vittorio Veneto il 19/04/1985 e diplomato IPSIA settore elettrico nel 2009, mi occupo da molti anni di assistenza a persone anziane, nello specifico nella ristorazione. Nei primi anni 2000, grazie ad alcuni corsi in scuole private, sviluppo una grande passione per l'informatica, che mi porta prima ad approfondire l'utilizzo e poi anche la manutenzione di sistemi Windows. Studio anche linguaggi di programmazione web come html, css e php-mysql, aprendo il mio primo sito interamente dinamico nel 2006, dandogli il nome di guido85.it. Esso raccoglieva tutorial ed esperienze maturate nei corsi fatti. Grazie alla mia passione, in pochi anni, comincio ad assemblare i miei pc da solo, fino a riuscire a configurare un pc a partire dalla scelta dei componenti. Negli ultimi anni mi sono dedicato all' evoluzione dei nuovi dispositivi come smartphone e tablet, ma anche di Linux, nonchè all'evoluzione dei sistemi Windows.