Eccoci qui a recensire un nuovo prodotto Iobit, si tratta del nuovo Advanced System Care 14 Ultimate.

Ho portato qui sul blog anche la versione Pro, la versione Ultimate integra, oltre alle funzionalità già viste, anche un potente antivirus, dotato del motore Bitdefender, uno dei migliori antivirus in circolazione.

I database sono stati ancora più aggiornati ed ampliati per tenere protetto e al sicuro il nostro sistema.

ACQUISTA ADVANCED SYSTEM CARE 14 PRO

ACQUISTA ADVANCED SYSTEM CARE 14 ULTIMATE

ANTIVIRUS

Come anticipato sopra Advanced System Care Ultimate 14 è dotato di un potente antivirus, che ci permette diversi livelli di scansione del nostro sistema, dalla scansione veloce, alla scansione completa, fino alla scansione personalizzata.

Possiamo quindi decidere noi quali cartelle o dischi analizzare, mettendo la spunta nell’apposita finestra che ci mette a disposizione il programma.

SCANSIONE INTELLIGENTE

La pagina principale vi permette di eseguire la scansione dell’intero sistema, in due modi, Il modo IA, quindi una scansione completa, oppure in modalità manuale, dove potrete scegliere voi le opzioni di scansione che preferite.

Una volta terminata la scansione, vi verrà proposto un riepilogo che mostrerà tutti i file che possono essere ottimizzati e/o rimossi.

A questo punto potrete ottimizzare il vostro pc, Advanced System Care riparerà tutti gli errori, cancellerà tutti i file superflui e ottimizzerà il nostro sistema

Al termine della procedura avremo una schermata di riepilogo che ci mostrerà il risultato del processo di riparazione. Dovremo attendere solo un po’ di tempo che il processo venga completato.

PROTEZIONE DATI SENSIBILI

Iobit Advanced System Care Ultimate 14 offre anche una protezione completa per i nostri browser, infatti è compatibile con tutti i principali browser.

Vi protegge sia dai toolbar che vi vengono propinati in modo ingannevole, attraverso l’installazione di programmi, oltre che dalla tracciatura dei dati di navigazione.

Infine, con Iobit Advanced System Care 14 Ultimate protegge anche la vostra e-mail, quindi, come potete vedere, è un programma completo e che offre un alto grado di sicurezza.

VELOCIZZARE L’HARDWARE

Iobit Advanced System Care però non è solo questo. Infatti permette anche di velocizzare il vostro hardware. Ad esempio la funzione Turbo Boost si occupa di gestire i processi in esecuzione, bloccando quelli superflui, oppure l’Ottimizzatore di Avvio, che vi consente di migliorare il tempo di avvio del vostro pc.

Anche la funzione TuneUp in tempo reale è molto utile, infatti si occupa di svuotare la Ram in modo automatico, oltre al monitoraggio costante dell’uso delle risorse di sistema.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE

Con Advanced System Care 14 Ultimate è possibile aggiornare alcuni dei principali software che usiamo abitualmente, come ad esempio i browser, programmi di clouding come Dropbox e altro.

STRUMENTI E ALTRI PROGRAMMI

E’ possibile completare l’azione di Advanced System Care 14 Ultimate con altri programmi di Iobit che ho già recensito, come Uninstaller o Driver Booster, ad esempio, rendendo così la suite completa.

Iobit Advanced System Care 14 Ultimate costa 36,59€, direi soldi ben spesi, visto che vi offre un’azione totale in fatto di ottimizzazione e protezione del vostro pc.

Di Guido Dal Bo

Nato a Vittorio Veneto il 19/04/1985 e diplomato IPSIA settore elettrico nel 2009, mi occupo da molti anni di assistenza a persone anziane, nello specifico nella ristorazione. Nei primi anni 2000, grazie ad alcuni corsi in scuole private, sviluppo una grande passione per l'informatica, che mi porta prima ad approfondire l'utilizzo e poi anche la manutenzione di sistemi Windows. Studio anche linguaggi di programmazione web come html, css e php-mysql, aprendo il mio primo sito interamente dinamico nel 2006, dandogli il nome di guido85.it. Esso raccoglieva tutorial ed esperienze maturate nei corsi fatti. Grazie alla mia passione, in pochi anni, comincio ad assemblare i miei pc da solo, fino a riuscire a configurare un pc a partire dalla scelta dei componenti. Negli ultimi anni mi sono dedicato all' evoluzione dei nuovi dispositivi come smartphone e tablet, ma anche di Linux, nonchè all'evoluzione dei sistemi Windows.