Sky Q Mini è un decoder che viene dato incluso con l’attivazione di un abbonamento con Sky Q Platinum. Altri tre se ne possono aggiungere, ma dovrete farlo voi, non verrà il tecnico a casa, ma vi verrà spedito con corriere. Dovrete poi effettuare la sincronizzazione con il vostro Sky Q Platinum e in questo articolo vedremo proprio questo.
Questa operazione può risultare utile anche qualora subiate modifiche alla vostra rete Wifi, come ad esempio un cambio di router, potrebbe essere necessario riaccoppiare i decoder.
CONFEZIONE DELLO SKY Q MINI
Se avete ricevuto un nuovo Sky Q Mini, nella confezione troverete, oltre al decoder, anche un telecomando, il cavo di alimentazione e un cavo HDMI, oltre ad un piccolo manuale.

PROCEDURA DI SINCRONIZZAZIONE CON SKY Q PLATINUM
Prima di iniziare la sincronizzazione del vostro nuovo Sky Q Mini, assicuratevi che il vostro Sky Q Platinum sia connesso ad internet, via WiFi o via cavo LAN. In caso contrario, effettuate la connessione, altrimenti non riuscirete a sincronizzare lo Sky Q Mini.
A questo punto, una volta collegato all’alimentazione a alla TV, il vostro Sky Q Mini vi mostrerà la schermata di benvenuto, seguita da una schermata che vi invita a premere il tasto Home una volta che lo schermo sarà diventato nero.
Una volta arrivati a questo punto, attendete anche che il led del vostro Sky Q mini diventi arancione, poi premete il tasto Home del vostro telecomando Sky.
Vi verrà chiesto di premere il tasto OK del vostro telecomando per iniziare la procedura. A questo punto dovrete recarvi al vostro Sky Q Platinum e premere l’apposito tasto. Tenete premuto finché il led giallo al centro del pulsante non inizierà a lampeggiare.
Ora non vi resta che attendere il completamento, ci vorranno alcuni minuti.

Terminata l’operazione il vostro Sky Q Mini sarà pienamente operativo.
