Sky Q Mini è un decoder che viene dato incluso con l’attivazione di un abbonamento con Sky Q Platinum. Altri tre se ne possono aggiungere, ma dovrete farlo voi, non verrà il tecnico a casa, ma vi verrà spedito con corriere. Dovrete poi effettuare la sincronizzazione con il vostro Sky Q Platinum e in questo articolo vedremo proprio questo.

Questa operazione può risultare utile anche qualora subiate modifiche alla vostra rete Wifi, come ad esempio un cambio di router, potrebbe essere necessario riaccoppiare i decoder.

CONFEZIONE DELLO SKY Q MINI

Se avete ricevuto un nuovo Sky Q Mini, nella confezione troverete, oltre al decoder, anche un telecomando, il cavo di alimentazione e un cavo HDMI, oltre ad un piccolo manuale.

PROCEDURA DI SINCRONIZZAZIONE CON SKY Q PLATINUM

Prima di iniziare la sincronizzazione del vostro nuovo Sky Q Mini, assicuratevi che il vostro Sky Q Platinum sia connesso ad internet, via WiFi o via cavo LAN. In caso contrario, effettuate la connessione, altrimenti non riuscirete a sincronizzare lo Sky Q Mini.

A questo punto, una volta collegato all’alimentazione a alla TV, il vostro Sky Q Mini vi mostrerà la schermata di benvenuto, seguita da una schermata che vi invita a premere il tasto Home una volta che lo schermo sarà diventato nero.

Una volta arrivati a questo punto, attendete anche che il led del vostro Sky Q mini diventi arancione, poi premete il tasto Home del vostro telecomando Sky.

Vi verrà chiesto di premere il tasto OK del vostro telecomando per iniziare la procedura. A questo punto dovrete recarvi al vostro Sky Q Platinum e premere l’apposito tasto. Tenete premuto finché il led giallo al centro del pulsante non inizierà a lampeggiare.

Ora non vi resta che attendere il completamento, ci vorranno alcuni minuti.

Terminata l’operazione il vostro Sky Q Mini sarà pienamente operativo.

Di Guido Dal Bo

Nato a Vittorio Veneto il 19/04/1985 e diplomato IPSIA settore elettrico nel 2009, mi occupo da molti anni di assistenza a persone anziane, nello specifico nella ristorazione. Nei primi anni 2000, grazie ad alcuni corsi in scuole private, sviluppo una grande passione per l'informatica, che mi porta prima ad approfondire l'utilizzo e poi anche la manutenzione di sistemi Windows. Studio anche linguaggi di programmazione web come html, css e php-mysql, aprendo il mio primo sito interamente dinamico nel 2006, dandogli il nome di guido85.it. Esso raccoglieva tutorial ed esperienze maturate nei corsi fatti. Grazie alla mia passione, in pochi anni, comincio ad assemblare i miei pc da solo, fino a riuscire a configurare un pc a partire dalla scelta dei componenti. Negli ultimi anni mi sono dedicato all' evoluzione dei nuovi dispositivi come smartphone e tablet, ma anche di Linux, nonchè all'evoluzione dei sistemi Windows.