Eccomi qui di nuovo a comprare SIM. Ho già testato quelle di Iiad, Kena, che è il mio attuale operatore, e Very Mobile. Le acquisto per poi farne un confronto e vedere le eventuali differenze tra i vari operatori. Questa volta è il turno di Fastweb, MVNO sotto rete Wind, che in questo momento in cui sto scrivendo, propone un’offerta, dal costo di 8,95€ al mese.
Questa offerta comprende di un traffico internet di 50 GB e telefonate illimitate.
Lo scopo di questo articolo è mostrare i passaggi che si devono fare sul sito di Fastweb, i dati da inserire e il completamento dell’ordine.
Dopo essere entrati nel sito di Fastweb e cliccato su Attiva Ora, poi dovremo scegliere se siamo già clienti o no. Io ho cliccato su No, non sono cliente.

Ora, nella schermata che vedete sopra dobbiamo inserire i nostri estremi, fatto questo clicchiamo sul tasto blu a fine pagina e inseriamo, nella prossima schermata, i dati della nostra carta d’identità o altro documento.

Fatto questo dobbiamo inserire il nostro indirizzo, ed eventuali dati di portabilità, quindi anche l’ICCD della SIM che stiamo utilizzando.

Infine, dovremo decidere quale metodo di pagamento utilizzare. E’ possibile domiciliare il costo della promo su CC bancario o carta di credito, oppure scegliere il classico metodo di ricarica.

Al termine della procedura ci verrà mostrata una schermata di riepilogo e ci verrà mandata una mail.

Se abbiamo deciso di fare la portabilità del numero, dobbiamo stampare l’apposito documento che trovate in allegato, firmarlo e inviarlo tramite mail all’indirizzo che trovate nella mail stessa recapitata da Fastweb.
A questo punto, non ci resta che attendere, una settimana circa, che il corriere, nel mio caso GLS, ci porti la SIM nuova.