Eccomi qui di nuovo a comprare SIM. Ho già testato quelle di Iiad, Kena, che è il mio attuale operatore, e Very Mobile. Le acquisto per poi farne un confronto e vedere le eventuali differenze tra i vari operatori. Questa volta è il turno di Fastweb, MVNO sotto rete Wind, che in questo momento in cui sto scrivendo, propone un’offerta, dal costo di 8,95€ al mese.

Questa offerta comprende di un traffico internet di 50 GB e telefonate illimitate.

Lo scopo di questo articolo è mostrare i passaggi che si devono fare sul sito di Fastweb, i dati da inserire e il completamento dell’ordine.

Dopo essere entrati nel sito di Fastweb e cliccato su Attiva Ora, poi dovremo scegliere se siamo già clienti o no. Io ho cliccato su No, non sono cliente.

Ora, nella schermata che vedete sopra dobbiamo inserire i nostri estremi, fatto questo clicchiamo sul tasto blu a fine pagina e inseriamo, nella prossima schermata, i dati della nostra carta d’identità o altro documento.

Fatto questo dobbiamo inserire il nostro indirizzo, ed eventuali dati di portabilità, quindi anche l’ICCD della SIM che stiamo utilizzando.

Infine, dovremo decidere quale metodo di pagamento utilizzare. E’ possibile domiciliare il costo della promo su CC bancario o carta di credito, oppure scegliere il classico metodo di ricarica.

Al termine della procedura ci verrà mostrata una schermata di riepilogo e ci verrà mandata una mail.

Se abbiamo deciso di fare la portabilità del numero, dobbiamo stampare l’apposito documento che trovate in allegato, firmarlo e inviarlo tramite mail all’indirizzo che trovate nella mail stessa recapitata da Fastweb.

A questo punto, non ci resta che attendere, una settimana circa, che il corriere, nel mio caso GLS, ci porti la SIM nuova.

Di Guido Dal Bo

Nato a Vittorio Veneto il 19/04/1985 e diplomato IPSIA settore elettrico nel 2009, mi occupo da molti anni di assistenza a persone anziane, nello specifico nella ristorazione. Nei primi anni 2000, grazie ad alcuni corsi in scuole private, sviluppo una grande passione per l'informatica, che mi porta prima ad approfondire l'utilizzo e poi anche la manutenzione di sistemi Windows. Studio anche linguaggi di programmazione web come html, css e php-mysql, aprendo il mio primo sito interamente dinamico nel 2006, dandogli il nome di guido85.it. Esso raccoglieva tutorial ed esperienze maturate nei corsi fatti. Grazie alla mia passione, in pochi anni, comincio ad assemblare i miei pc da solo, fino a riuscire a configurare un pc a partire dalla scelta dei componenti. Negli ultimi anni mi sono dedicato all' evoluzione dei nuovi dispositivi come smartphone e tablet, ma anche di Linux, nonchè all'evoluzione dei sistemi Windows.