Eccoci alla terza e ultima puntata sul nuovo operatore Very Mobile, del quale ho potuto testare la rete per un mese, avendo acquistato e attivato la Sim. Diciamo che in questo mese di prova l’ho visto man mano “crescere” e migliorare, fino a diventare uno dei migliori operatori che io abbia mai provato, sia MVNO che veri e propri.
Innanzitutto vi voglio far notare che nel sito verymobile.it sono arrivate nuove offerte, quindi, se foste interessati potete dare un’occhiata.

APP E RICARICHE

Parto con il dirvi che l’applicazione è molto semplice da utilizzare ed in prima pagina avete il contatore dei giga residui ed il credito residuo. Minuti ed sms “dovrebbero” essere illimitati, anche se pare che i minuti siano 1250 e gli sms 2000.
Da app è poi possibile anche ricaricare la promo con carta di credito e ricaricabile, oppure PayPal.Inoltre è possibile anche attivare la ricarica automatica. In questo ultimo caso, ogni mese, vi verrà segnalato tramite un sms se la ricarica è stata effettuata con successo o meno. E’ possibile ricaricare la vostra Sim Very anche nei punti vendita SisalPay e Lottomatica (ricevitorie e tabaccai, per intenderci).

COPERTURA E VELOCITA’

Ho provato a fondo questa sim ed all’inizio non mi era sembrata granché. La banda in download era molto altalenante, in upload era davvero insufficiente, a volte non era nemmeno possibile caricare foto su Facebook o su Whatsapp. Poi, con l’andar dei giorni le cose sono di molto migliorate. La banda in download dovrebbe essere limitata a 30mbps, ma, almeno nella mia zona, la media è quasi sempre al di sopra. La banda in upload è quasi sempre sopra i 5mbps. Nella mia zona, per quanto riguarda quest’ultimo dato, è il migliore che io abbia riscontrato per quanto riguarda la telefonia mobile.

CONTINUERO’ CON VERY MOBILE?

Sono veramente soddisfatto di questo operatore, la prova, primi giorni a parte, mi ha soddisfatto pienamente, infatti credo di potervelo consigliare senza dubbi (naturalmente ricordatevi di controllare prima la copertura Windtre nella vostra zona).
Tuttavia, non credo che rinnoverò l’offerta. Infatti la mia Sim di riferimento è con Kena mobile, con 70giga di internet, minuti ed sms illimitati a 5,99€, mentre con Very ho 30 giga a 4,99€. Oltre al fatto che con Very non si può fare la portabilità in un secondo momento, nel mio caso l’offerta sarebbe comunque svantaggiosa in quanto avrei meno giga di traffico internet disponibili.

Guido Dal Bo

Di Guido Dal Bo

Nato a Vittorio Veneto il 19/04/1985 e diplomato IPSIA settore elettrico nel 2009, mi occupo da molti anni di assistenza a persone anziane, nello specifico nella ristorazione. Nei primi anni 2000, grazie ad alcuni corsi in scuole private, sviluppo una grande passione per l'informatica, che mi porta prima ad approfondire l'utilizzo e poi anche la manutenzione di sistemi Windows. Studio anche linguaggi di programmazione web come html, css e php-mysql, aprendo il mio primo sito interamente dinamico nel 2006, dandogli il nome di guido85.it. Esso raccoglieva tutorial ed esperienze maturate nei corsi fatti. Grazie alla mia passione, in pochi anni, comincio ad assemblare i miei pc da solo, fino a riuscire a configurare un pc a partire dalla scelta dei componenti. Negli ultimi anni mi sono dedicato all' evoluzione dei nuovi dispositivi come smartphone e tablet, ma anche di Linux, nonchè all'evoluzione dei sistemi Windows.